Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nasce l’associazione Hospital Sailing Race Genoa

La regata, dopo il successo della prima edizione, verrà proposta ogni anno

Genova. Nell’ambito della veleggiata Millevele, organizzata dallo Yacht Club Italiano che si è tenuta lo scorso 21 settembre durante il 59° Salone Nautico Internazionale di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova, si è svolta la prima regata velica Hospital Sailing Race Genoa (HSRG), un evento sportivo, ma soprattutto benefico a favore della ricerca scientifica per l’Istituto Gaslini e l’ente ospedaliero Ospedali Galliera di Genova.

Visto l’enorme successo, sia dal punto di vista sportivo, ma soprattutto per il grandissimo risalto dato all’evento dai media locali e nazionali, si è deciso di costituire un’Associazione di Promozione Sportiva al fine di rendere la HSRG una sfida perpetua per la quale gli equipaggi composti esclusivamente dal personale di ospedali e strutture sanitarie liguri e non solo, si affronteranno ogni anno a partire dal prossimo. Il trofeo verrà conservato dal detentore fino all’anno successivo, quando verrà rimesso in palio.

Sul sito ufficiale www.hospitalsailingracegenoa.it è possibile prendere visione delle immagini della regata e scaricare alcuni degli articoli dedicati dai media all’iniziativa.

I promotori dell’iniziativa invitano alla prossima edizione della Hospital Sailing Race Genoa e potranno trasmettere il regolamento ed il calendario della manifestazione agli interessati. Per ogni informazione è possibile fare riferimento a Paolo Pasquini, dirigente medico di Urologia presso l’ente ospedaliero Ospedali Galliera di Genova al numero di telefono 3493844360 oppure all’indirizzo mail pcpasquini@gmail.com.