Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, oggi ancora grigio: da domani il vento da nord riporta il sole ma non l’inverno previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Ancora flussi da sud sulla nostra regione e quindi nuvole e qualche sgoccioli, ma soprattutto temperature decisamente al di sopra della media stagionale. Nei prossimi giorni una spinta da nord dovrebbe finalmente sfondare anche sulla Liguria riportando un clima soleggiato. Ecco le previsioni del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, lunedì 3 febbraio, al mattino cielo nuvoloso o coperto sul settore centro-occidentale, dove non si esclude qualche breve pioviggine intermittente di poco conto, più probabile sul levante. Schiarite invece sull’Imperiese, ampie nella parte occidentale. Tempo maggiormente assolato invece su Alpi Marittime/Liguri. In giornata poche variazioni, anche se eventuali sgocciolii diverranno meno probabili e si potranno affacciare timide e temporanee schiarite anche sul centro-levante. Venti da sud est sino a moderati. Mare generalmente mosso. Temperature comprese sulla costa tra 10 e 16 gradi, nell’interno tra 4 e 13.

Domani, martedì 4 febbraio, ancora nubi al primo mattino, in rapido diradamento con passaggio a cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Venti da sud al mattino, poi rotazione da nord e rinforzo con raffiche anche forti. Mare generalmente mosso, con onda lunga in parziale scaduta sotto-costa in giornata. Temperature: in lieve calo le minime. In aumento le massime lungo le coste.

Mercoledì 5 febbraio giornata assolata su tutta la regione con ventilazione sostenuta da nord.