Brutta giornata

Meteo, nuvole e pioggia sulla costa, qualche fiocco in quota nelle vallate previsioni

Peggioramento progressivo fino a sera: quota neve sui 1000 metri

Genova. Due perturbazioni si avvicineranno alla nostra regione nei prossimi tre giorni. La prima ci interesserà tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo. La seconda, più intensa, nella giornata di lunedi 2 marzo.

Nuvolosità in aumento su tutta la regione. In mattinata nuvolaglia irregolare di tipo basso sormontata da uno strato di nubi medio-alte, senza piogge. Cielo velato su Alpi Liguri ed estremo Imperiese.

Nel pomeriggio ulteriore infittimento della nuvolosità su tutta la regione con qualche pioggia tra il Savonese di Levante, il Genovese e il Tigullio. Fenomeni più frequenti nelle aree interne. Non si esclude qualche nevicata o nevischio sopra i 1000-1200 metri tra alta valle Scrivia, Val Trebbia e Aveto. Tempo asciutto sui restanti settori regionali.

Venti: Moderati tra sud e sud est con locali rinforzi nel pomeriggio specie sui crinali. Mari: Generalmente mosso.

Temperature: Minime in lieve aumento, massime in diminuzione.
Costa: min +6/8°C, max: +9/12°C.
Interno: min -3/+2°C, max: +3/7°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.