Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, Liguria nella morsa di correnti da sud: weekend di pioggia e nubi basse previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Nonostante la presenza dell’alta pressione, la Liguria continuerà a essere interessata da correnti umide sud-occidentali che rinnoveranno fastidiosi addensamenti bassi e qualche debole precipitazione sul settore centro-orientale specialmente nella giornata di oggi. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, sabato 1 febbraio, giornata grigia su gran parte della regione stante la presenza di nubi basse. Schiarite possibili solo sull’Imperiese e le Alpi Liguri. Qualche pioggerella interesserà il settore centro-orientale della regione, indicativamente dal Savonese verso levante, per gran parte della giornata. Venti deboli. Mare mosso. Temperature stazionarie, comprese sulla costa tra 7 e 15 gradi, nell’interno tra -1 e 13.

Domani, domenica 2 febbraio, schiarite anche franche sull’Imperiese, il Savonese di ponente, le Alpi Liguri e i versanti padani occidentali. Sul resto della regione ancora molta nuvolosità bassa con residue pioviggini al mattino a levante e qualche schiarita a metà giornata sul settore centrale. Venti deboli da sud. Mare poco mosso. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Lunedì 3 febbraio bel tempo su Imperiese, Alpi Liguri e versanti padani in genere. Nubi basse ancora presenti lungo le coste, con qualche schiarita nelle ore centrali della giornata. Ancora ventilazione moderata da sud-ovest e mare mosso. Temperature in lieve aumento.