Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, inizio settimana di nubi e pioggia: da mercoledì torna il sole previsioni

Sono le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Infiltrazioni umide continuano a inserirsi nella maglia anticiclonica posta sul Mediterraneo. Un parziale cedimento barico agevolerà l’inserimento dei flussi con nuvolosità diffusa su tutta la regione e qualche piovasco non escluso, più probabile e diffuso Martedì. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 24 febbraio, nubi diffuse su tutta la regione con cielo molto nuvoloso o coperto, in particolare sul settore centrale, ove non si esclude qualche breve e locale pioviggine. Qualche schiarita sarà invece possibile sull’Imperiese. Poche variazioni nel corso della giornata, con molte nubi ovunque in un contesto in prevalenza asciutto, fatta eccezioni per locali sgocciolii a ridosso degli addensamenti più consistenti. In serata e nottetempo aumento delle probabilità di pioviggini sul settore centro-orientale. Venti: da sud-est sino a moderati, solo localmente tesi sul settore centrale. Mari: mosso. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 7 e 16 gradi, nell’interno tra -2 e 13.

Domani, martedì 25 febbraio, cielo molto nuvoloso o coperto con locali pioviggini, più probabili sul centro-levante. Generalmente asciutto sull’imperiese. Diradamento delle nubi dalla serata a partire dai settori occidentali. Attenzione ai venti, da sud est da moderati a tesi. Tendono a rinforzare nella seconda parte di giornata al largo, disponendosi da ovest/sud ovest verso Capo Corso.

Mercoledì 26 febbraio ultimi addensamenti sul levante al primo mattino, in rapido diradamento. Altrove in prevalenza sereno. Proseguo di giornata soleggiato su tutti i settori con al più qualche velatura in transito.