Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, in Liguria è quasi primavera ma attenzione al blitz di pioggia nel pomeriggio previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Clima ancora mite sulla Liguria ma oggi aumenterà la nuvolosità a causa di un rapido fronte atlantico. In serata arriverà anche qualche piovasco a levante. Bel tempo venerdì e sabato. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 13 febbraio. Avvisi: Venti tesi di Libeccio tra il pomeriggio e la serata. Cielo e Fenomeni: Al mattino nuvolosità in aumento specie dal Savonese di levante verso est; si tratterà di nubi basse sormontate da velature in quota senza precipitazioni; cielo velato su Savonese di Ponente, Imperiese e versanti padani centro-occidentali con il sole che apparirà come dietro un vetro smerigliato. Nel pomeriggio e soprattutto in serata comparsa di qualche rovescio nelle zone interne del levante con probabile interessamento a tratti della sottostante fascia costiera. Asciutto dal genovese di ponente verso ovest con belle schiarite tra Imperiese, Savonese e versanti padani centro-occidentali. Venti: Al mattino moderati da sud est a levante, deboli variabili altrove. Generale rotazione e rinforzo da sud-ovest su tutta la regione nel pomeriggio e in serata. Mari: Da mosso a molto mosso, localmente agitato al largo in serata. Temperature: In generale diminuzione. Costa: min +8/10°C, max: +12/15°C. Interno: min -1/+5°C, max: +11/14°C.

Venerdì 14 febbraio. Cielo e Fenomeni: Ultime nubi al mattino a levante, in veloce attenuazione, poi cielo sereno su tutta la regione. Venti: Deboli settentrionali al mattino, meridionali (sempre deboli) nel pomeriggio. Mari: Da molto mosso a mosso, con moto ondoso in ulteriore calo. Temperature: In aumento.

Sabato 15 febbraio. Avvisi: nessuno. Cielo e Fenomeni: Passaggio di velature al mattino, cielo sereno nel pomeriggio, temperature stazionarie su valori molto miti.