San valentino

“Mare, sole e bella gente”, l’amore dei genovesi per la Superba nel video del Comune

Una carrellata di innamorati per la nostra città

Genova. Ami Genova perchè? Questa la domanda che viene rivolta ai genovesi le cui risposte sono finite nel video diffuso questa mattina dal Comune di Genova.

Una dedica d’amore per la città, che arriva nel giorno di San Valentino: e da buoni innamorati, per un giorno, i genovesi si dimenticano i tanti problemi che la nostra città ha, ricordando le cose rendono Genova unica. Almeno per noi.

“Sole, mare e bella gente”, come non essere d’accordo? E poi il pesto, le meraviglie dietro l’angolo, “una città ricca di persone e di culture”. “Amiamo Genova per le opportunità” dicono due giovani ragazzi, mentre scorrono le ‘cartoline’ della city, da Boccadasse al Centro storico, dalla Cattedrale al mare. Insomma “Zena è Zena”. Oggi godiamocela, e dimentichiamoci per un attimo dell’antico proverbio latino che avverte sulla cecità dell’amore, e mettiamo da una parte la canzone di un nostro illustre concittadino che inizia con “Un uomo onesto, un uomo probo, s’innamorò perdutamente d’una che non lo amava niente”. La cantiamo domani

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.