Stop

Lavori sulle gallerie, la funicolare Zecca-Righi si ferma per 12 giorni

A partire dal 17 febbraio per interventi di messa in sicurezza da parte di terzi

funicolare zecca righi

Genova. La funicolare Zecca-Righi a partire da lunedì 17 febbraio dovrà sospendere temporaneamente il servizio per circa 12 giorni. Il fermo si rende necessario per consentire lo svolgimento di alcuni interventi, esterni all’impianto, da parte di terzi per obblighi di messa in sicurezza delle proprietà soprastanti la funicolare nella zona della galleria Carbonara.

Come di consueto, contestualmente alla chiusura della funicolare, saranno attivi i seguenti servizi bus sostitutivi: la linea F1 che collega piazza Bandiera al Righi (funicolare) con transito in corso Carbonara, Oregina e via Costanzi; la linea F2 che collega piazza Bandiera a San Simone con transito in corso Carbonara e via Piaggio; la linea serale F2/ che raggiunge il Righi (funicolare) transitando da via Carso.

Si ricorda inoltre, che la zona del Righi è raggiungibile anche con la linea bus 64 in partenza da piazza Manin. Gli orari delle linee bus sono consultabili sul sito www.amt.genova.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.