Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Sampdoria torna al Torneo di Viareggio

Sarà l'Under 18 di mister Tufano a partecipare alla Viareggio Cup (72 anni di storia)

Genova. La Sampdoria torna a Viareggio e stante il nuovo regolamento, lo fa con l’Under 18 di mister Tufano.

Il torneo organizzato dallo Sporting Club Centro Giovani Calciatori Viareggio, presieduto da Alessandro Palagi (50% di sangue arenzanese, grazie alla mamma Maria Chiossone) compie, con questa edizione, 72 anni di storia e per l’occasione il management versiliese ha deciso di ringiovanire la Coppa Carnevale, ora diventata Viareggio Cup, limitando la partecipazione ai calciatori nati dal 1° gennaio 2002 in poi (e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età).

È peraltro consentita la presenza nella rosa di un massimo di tre giocatori fuori quota, purché nati nel 2001 e federalmente appartenenti alla società partecipante. Nota specifica questa ultima, perché si potranno utilizzare fino ad un massimo di cinque prestiti da altre squadre, che tuttavia non dovranno essere fuori quota.

Sono 32 i team iscritti, suddivisi in otto gironi, composti da 4 squadre, con le prime due a passare il turno.

La Sampdoria è stata inserita nel girone 4, assieme a Spezia, Aarhus (Danimarca), ed United Youth Soccer Stars (U.S.A.), mentre il Genoa è stato estratto nel girone 6, con Fiorentina, Atromitos (Grecia) e Westchester United (U.S.A.).

Questi gli altri gironi:

Girone 1: Bologna, Newell’s Old Boys (Argentina), Sassuolo, Carrarese.

Girone 2: Inter, A.P.I.A. Leichhardt (Australia), Parma, Alex Transfiguration (Nigeria).

Girone 3: Roma, Mettas Riga (Lettonia), Livorno, Pescara.

Girone 5: Atalanta, Atlantida Juniors (Uruguay), Spal, Tiki Taka Academy (Nigeria).

Girone 7: Torino, Rayo Vallecano (Spagna), Empoli, Cosenza.

Girone 8: Milan, Botafogo (Brasile), Rappresentativa Serie D, Euro L.I.A.C. New York (U.S.A.).

Altra notizia di ieri, riguarda invece la Vis Pesaro, che ha comunicato la rinuncia alle prestazioni del tecnico Simone Pavan (27 punti in 26 partite, suddivisi in 7 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte) e di aver contestualmente affidato la squadra alla conduzione di mister Giuseppe “Nanu” Galderisi, affiancato da Daniele Cavalletto, dal preparatore atletico Luca Palazzari, nonché dall’allenatore dei portieri Mario Paradisi.