Nel 2014

Investita dal rapinatore della sua auto nel parcheggio dell’Aquilone, risarcita dopo 6 anni

Lui era stato arrestato in piazzale Kennedy dopo un inseguimento da film con la polizia

Generica

Genova. Era stata investita dalla sua auto che le era appena stata rubata e dopo sei anni è stata finalmente risarcita.

E’ la storia di L.P., 40enne genovese che nel 2014 dopo aver fatto la spesa al centro commerciale L’Aquilone di Bolzaneto era risalita in auto trovandovi dentro un rapinatore, il 26enne genovese Alessandro Roncallo, che minacciandola l’aveva fatta scendere. Lei che voleva portare in salvo il suo cagnolino rimasto nell’auto con il malvivente era stata urtata e investita contro un’auto in sosta.

Roncallo era stato poi fermato dalla Polizia nei pressi di piazzale Kennedy dopo un lungo inseguimento fatto di speronamenti, tamponamenti e investimenti. In seguito, tutti i veicoli e i soggetti danneggiati dall’auto condotta dal Roncallo erano stati risarciti dalla compagnia assicurativa della Golf, tranne la donna rapinata L.P., la quale si è vista costretta ad intentare, con la difesa dagli avvocati Maurizio Lamberti e Marco Prestipino, un lungo processo civile, terminato ieri con la condanna in solido di Roncallo e della Compagnia Assicurativa della VW Golf, a risarcire tutti i danni, patrimoniali e non patrimoniali, subiti dalla donna in seguito all’investimento.

leggi anche
tribunale genova
Cronaca
Genova, rapinatore denuncia pestaggio in Questura: pm apre fascicolo contro ignoti
Pattuglione Polizia Stradale Alassio 20 luglio
Cronaca
Genova, rapina con inseguimento: arrestato tentò di travolgere poliziotta con auto
macchina
Cronaca
Prima la rapina e poi la fuga per le vie di Genova, arrestato il colpevole: durante l’inseguimento ferita una bimba

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.