Problema

Infezione da pneumococco a bordo di una nave a Marsiglia, coinvolti lavoratori genovesi

Le autorità francesi hanno programmato una maxi-vaccinazione per migliaia di addetti del Chantier Naval de Marseille, fondata dalla genovese San Giorgio del porto

Generica

Marsiglia. Infezione da pneumococco, morbo che può portare la polmonite, nei cantieri navali di Marsiglia (Chantier naval de Marseille) fondati e gestiti dalla società genovese San Giorgio del Porto.

La notizia è rimbalzata a Genova dai media francesi. L’allarme sanitario è scattato per oltre tremila operai che operano nell’area delle riparazioni navali dello scalo, tra questi sono coinvolti verosimilmente anche alcuni genovesi, da sempre attivi in questa società come maestranze e in altri ruoli.

L’infezione ha colpito 13 persone. Si tratta di operai al lavoro a bordo della nave da crociera Norwegian Spirit, attualmente in fase di ristrutturazione. Le autorità francesi hanno programmato una maxi-vaccinazione per migliaia di addetti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.