Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente sul lavoro al porto di Pra’, operaio rischia amputazione delle gambe

Aggiornamento: Il paziente ferito nel corso dell’incidente di ieri di Voltri è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico agli arti inferiori, durato 9 ore e concluso ieri in serata, durante il quale è stato necessario amputare uno dei due arti inferiori. Il paziente, le cui condizioni sono stabili, è in attesa di ulteriore valutazione da parte degli specialisti ortopedici e vascolari relativamente all’arto superstite.

Genova. Un uomo di circa 50 anni è rimasto ferito in modo grave in un incidente sul lavoro avvenuto all’interno del terminal portuale Psa di Pra’, a Genova. I fatti sono avvenuti questa mattina dopo le 8.

L’operaio è stato travolto da un carico di tubi che lo hanno colpito sulle gambe e all’addome procurandogli dei gravi traumi. L’uomo è stato soccorso e trasportato in codice rosso, il più grave, all’ospedale San Martino.

Inizialmente era cosciente ma una volta in ospedale i medici hanno preferito indurlo in coma farmacologico. La prognosi sarebbe riservata; è stato trasportato in sala con ortopedici e vascolari: rischia l’amputazione di entrambe le gambe.