Virus e zuccheri

In pasticceria a Genova arrivano i ‘Coronavirus al caffè’ (e vanno subito a ruba)

Li ha creati la pasticceria Mangini, ma c'è chi si arrabbia: "Se vogliamo scherzare allora riapriamo le scuole"

Generica

Genova. Fanno bella mostra di sé in una delle più note pasticcerie del centro, la pasticceria Mangini di piazza Corvetto. Uno strato di pan di spagna con sopra crema di caffè, glassa di cioccolato, e gocce di zucchero a forma di virus covid-19, l’infezione che ha mandato in tilt mezzo Nord Italia, compresa la nostra città.

I ‘Coronavirus al caffé’ insomma nascono forse un po’ una volontà di sdrammatizzare le paure dei genovesi con un pizzico di ironia e una buona dose di zuccheri.

Una scelta che però non è piaciuta a tutti. “La trovo una scelta censurabile – spiega a Genova24 Carmelita Guarrera che per prima ha fotografato e postato sui social i dolcetti – se vogliamo sdrammatizzare allora riapriamo le scuole e facciamo riprendere le attività culturali”.

Quando Genova24 a provato ad andare a fare una foto, tuttavia, ha trovato il vassoio completamente vuoto: “Sono andati a ruba” spiegano dalla pasticceria”. Insomma, i genovesi le paure senza dubbio le paure le esorcizzano con i pasticcini

Più informazioni
leggi anche
Generica
A caricamento
Coronavirus, contro gli speculatori arriva il carretto “Mani pulite gratis”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.