Ridiamoci su

Il Carnevale ai tempi del Coronavirus, il costume “top” è da Mister Amuchina

Lo ha ideato Giacomo Vallarino, divulgatore scientifico genovese che però ricorda: "In fondo, basta lavarsi le mani!"

Genova. Che il Coronavirus, oltre che a scatenare giustificate e ingiustificate preoccupazioni, stia tirando fuori il meglio di noi in quanto a ironia ce ne siamo resi conto tutti, sui social innanzitutto, tra audio spassosi e meme da strapparsi la pelle dalle risate.

Ma Giacomo Vallarino ha vinto tutto. Il giovane genovese, presidente della società di divulgazione scientifica Zeus e appassionato pattinatore, ha deciso di travestirsi – in questo Carnevale 2020 sottotono – da flacone di Amuchina.

Una trovata messa in atto durante la pattinata carnevalesca organizzata ieri sera dall’associazione Zenaroller nelle vie del centro. “Scherzi a parte, ora tutti sono alla ricerca di igienizzanti come Amuchina Igienizzante Mani, che sono venduti a peso d’oro, ma non sono fondamentali”, scrive Giacomo sulla sua pagina Facebook.

“Basta lavarsi bene le mani, con un semplice sapone, seguite le linee guida del Ministero della Salute, evitate di tossire e starnutire senza mano/fazzoletto/gomito davanti, rispolverate un po’ di galateo igienico di base e, ci guadagneremo tutti. Anche senza Amuchina”.

Più informazioni
leggi anche
Sede Amuchina Angelini Casella
L'azienda
Coronavirus, in Valle Scrivia nella fabbrica di Amuchina: “Aumentata produzione, noi estranei ai rincari”
Generica
Ordine del giorno
La proposta della Lega: “Iva ridotta del 10% sui gel disinfettanti contro l’aumento dei prezzi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.