Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Frana in Val Fontanabuona, 26 persone isolate nella notte: aperto un varco per mezzi soccorso

Massi e pietre hanno invaso la strada

Più informazioni su

Aggiornamento: E’ stato aperto un varco sulla strada che porta a Coreglia Ligure in località Vallefredda: il comune di San Colombano fin dall’alba aveva predisposto i lavori di sgombero dei massi e pietrisco ed in tarda mattinata è stato aperto un varco per consentire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso e per verificare la situazione delle 26 persone, per lo più anziane rimaste isolate. Al momento il transito non è consentito ai mezzi privati in attesa che i tecnici valutino il movimento franoso del costone.

Genova. Una frana si è staccata da un costone di roccia questa notte, invadendo completamente la strada in Val Fontanabuona, isolando la località Vallefredda, nel comune di Coreglia Ligure.

Sono 26 quindi le persone rimaste bloccate dalle 23 di ieri sera: i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la scarpata. Non si registrano feriti.

In mattinata si procederà le operazioni di rimozione dei massi che occupano la strada e le verifiche tecniche sul fronte dello smottamento.