Scherma

Filippo Armaleo, bronzo a squadre in Coppa del Mondo

Nella prova individuale lo spadista genovese si è classificato ventunesimo

Cesare Pompilio

Genova. Lo scorso fine settimana si è disputata a Belgrado, in Serbia, una prova di Coppa del Mondo Under 20 riservata alla spada maschile.

Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) è salito in pedana a difendere i colori azzurri nella gara a squadre assieme a Giulio Gaetani, Riccardo Masarin ed Enrico Piatti conquistando la medaglia di bronzo.

Cesare Pompilio

La squadra azzurra ha superato nell’ordine la Spagna per 45-25 e l’Austria per 45-41 prima di arrendersi in semifinale agli Stati Uniti (42-45) e battere la Russia nella finale per il terzo e quarto posto col punteggio di 45-34.

Filippo ha partecipato anche alla prova individuale, che ha chiuso in ventunesima posizione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.