Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Delegazione russa in visita in Regione, Piana: “Consolidati rapporti economici e culturali”

Il presidente del Consiglio regionale ha incontrato, questa mattina, i più alti rappresentanti della regione di Ryazan, che erano accompagnati dal console russo a Genova Marat Pavlov

Genova. Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha incontrato nel suo ufficio, in via Fieschi a Genova, una delegazione della regione russa del Ryazan, guidata dal Governatore Victor Liubimov, dal sindaco di Ryazan Elena Sorokina e accompagnata dal console a Genova Marat Pavlov.

«Liguria e Russia sono legate da rapporti consolidati con scambi culturali e economici di grande importanza e questi incontri rappresentano un’ulteriore occasione per rafforzare questi legami e dare impulso a nuove iniziative».

Piana sottolinea alcuni aspetti qualificanti delle relazioni fra la regione e il popolo russo: «Il turismo rappresenta da decenni un settore in espansione, grazie all’offerta di qualità garantita dalle nostre strutture e dai nostri operatori, e anche gli scambi commerciali, soprattutto nel settore alimentare, riscuotono risultati positivi. In particolare, l’incontro di oggi con i più alti rappresentanti dell’antica e storica regione di Ryazan, permetterà di aprire nuovi sbocchi alle relazioni fra le nostre comunità».