Presa di posizione

“Da Oliviero Toscani parole disumane”, e il Pd chiude ai Benetton sulle concessioni

"Questo signore dovrebbe scusarsi e comunque ci auguriamo che i media non diano più spazio a chi per un briciolo di visibilità è disposto all'orrore"

sardine benetton

Genova. “Le affermazioni di Oliviero Toscani sono violente, indegne, disumane e ignoranti. Questo signore dovrebbe scusarsi e comunque ci auguriamo che i media non diano più spazio a chi per un briciolo di visibilità è disposto all’orrore”. Così il Partito Democratico ligure in una nota replica alla frase choc del fotografo sulla tragedia di ponte Morandi.

Ma i democratici liguri intervengono anche sul tema delle concessioni: “Anche questo episodio conferma la necessità che lo Stato non conceda più di gestire il bene pubblico a gruppi industriali e finanziari che stanno dimostrando di aver anteposto il profitto all’interesse pubblico e alla dignità umana”.

“Il crollo del Ponte Morandi, con le sue 43 vittime e le sue conseguenze sulla vita di tante persone, tra cui sfollati, lavoratori, attività economiche, il porto, è stata una grande tragedia genovese e nazionale. Tutte le istituzioni e le forze politiche hanno agito da allora senza divisioni di parte, impegnandosi al meglio per sostenere le vittime, gestire l’emergenza in cui ancora siamo e fare ogni cosa perché Genova abbia di nuovo il suo ponte e un futuro”, conclude la nota.

leggi anche
Generica
L'ha detto
Sardine dai Benetton, Oliviero Toscani choc: “Ma a chi interessa che crolli un ponte?”
sardine benetton
La riflessione
“Caro Toscani, per noi su quel ponte c’era tutto”, i familiari delle vittime del Morandi sulla foto delle Sardine
#anointeressa
La replica
Bucci rilancia #anointeressa contro la frase choc di Toscani: “Ma a chi interessa che caschi un ponte?”
Generica
Polverone
“A chi interessa che crolli un ponte?”, tutta Italia in rivolta contro Oliviero Toscani con #anointeressa
Generica
Reazioni
Autostrade su Oliviero Toscani: “Affermazioni incomprensibili, ponte Morandi tragedia gravissima”
Oliviero Toscani
Replica
Oliviero Toscani dopo la frase choc sul ponte: “Parole strumentalizzate per cattiveria”
Generica
Impasse
Regionali Liguria, alleanza Pd-M5S appesa a un filo: i dem tentano l’ultima carta
Generica
Fuori dal coro
I renziani difendono Oliviero Toscani: “Le sue parole strumentalizzate per propaganda elettorale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.