De ferrari

Cyberbullismo, mercoledì a Genova la campagna itinerante ‘Una vita da social’

Per spiegare a studenti, famiglie e insegnanti le insidie del web

Ad Alassio "Una vita da social" con la Polizia di Stato

Genova. Fa tappa a Genova la 7^ edizione di “Una vita da social” la campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo.
Dopo l’ampio consenso riscosso nelle precedenti edizioni, torna a Genova il truck della Polizia di Stato impegnato nella campagna educativa itinerante “Una vita da social”. Anche quest’anno, l’obiettivo è quello di sensibilizzazione i giovani sui rischi connessi all’uso della rete internet.
Il progetto, a cura del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento di P.S., gode della preziosa collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Il tour itinerante è partito dall’Aquila nel settembre scorso e terminerà la sua corsa, dopo aver toccato 62 città arrivando fino a Skopje, in Macedonia del Nord, il prossimo luglio, a Giffoni Vallepiana in occasione del film festival.

Domani, mercoledì 19 febbraio, si fermerà per un giorno a Genova nella cornice offerta dalla centrale Piazza de Ferrari.

Gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con la Questura, ospiteranno a bordo del truck, allestito con tecnologie di ultima generazione, studenti, insegnanti e famiglie per illustrare le principali insidie del web.

L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 19 febbraio alle ore 10.30 in Piazza De Ferrari alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine e locali e dell’Ufficio Scolastico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.