Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Costa Smeralda, Penelope Cruz a Savona per il battesimo della nave foto

Gli invitati accolti da un aperitivo firmato dallo chef Bruno Barbieri

Savona. Sarà la star internazionale Penelope Cruz (già testimonial e protagonista delle campagne pubblicitarie della compagnia del fumaiolo giallo) la madrina della cerimonia di battesimo di Costa Smeralda, in programma quest’oggi al terminal crociere di Savona.

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 20 dicembre 2019, con tanto di “tour esplorativo” dell’ammiraglia di Costa Crociere, prima nave del gruppo alimentata a LNG, quest’oggi si svolgerà il tradizionale “battesimo”.

In programma, una giornata ricca e densa di appuntamenti che, per la stampa, inizierà già al mattino, intorno alle 11,30, quando si svolgerà una conferenza stampa ad hoc, che IVG.it seguirà in diretta. È previsto anche, per tutti gli invitati, un aperitivo di benvenuto curato dallo chef Bruno Barbieri.

Costa Smeralda sito

Momento clou sarà, però, nel pomeriggio. Tra le 16 e le 17, infatti, è prevista la tradizionale cerimonia di battesimo, con la rottura della bottiglia sulla prua della nave.

Infine, a chiudere la sensazionale giornata, sarà lo spettacolo pirotecnico offerto alla città, come sorta di omaggio a Savona, da Costa Crociere, e in programma tra le 20.45 e le 21, nel tratto di mare di fronte a piazzale Eroe dei due mondi sulla passeggiata del prolungamento a mare.

“Tutto è pronto per il Battesimo di Costa Smeralda, – si legge sul sito ufficiale di Costa Crociere. – Il red carpet si srotola nel porto di Savona domani; si festeggia la nostra ammiraglia che sarà la protagonista di una giornata da vera star”. Al termine della cerimonia di battesimo, la nave di Costa Crociere partirà alla volta di Marsiglia.