Economia in ginocchio

Coronavirus, telefonata Toti-Di Maio su restrizioni export italiano in altri stati: “Preoccupati”

Il ministro ha assicurato l'impegno della Farnesina nel tentativo di rimuovere ogni difficoltà e nell'impedire nuovi provvedimenti restrittivi

Dimaio Savona Diaspro
Foto d'archivio

Genova. Sulla problematiche delle esportazioni, delle frontiere chiuse, delle accettazioni delle merci dall’Italia, nella notte il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha avuto un lungo colloquio con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Su sollecitazione di vari operatori dei porti liguri il presidente della Liguria ha illustrato al ministro le preoccupazioni per le varie misure restrittive assunte da alcuni Stati nei confronti dell’export italiano, a suo avviso totalmente ingiustificate.

Il ministro ha assicurato al presidente Toti l’impegno della Farnesina nel tentativo di rimuovere ogni difficoltà e nell’impedire nuovi provvedimenti restrittivi, consapevole del rischio che corre l’export italiano, rappresentato in parte significativa dai porti liguri. Il presidente Toti e il ministro Di Maio si sentiranno nelle prossime ore, al termine di un giro di colloqui del ministro stesso con i principali partner commerciali ed economici italiani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.