In aiuto

Coronavirus, patto nazionale per stanziare risorse a tutela di lavoratori e imprese artigiane

La Uil Liguria fa sapere che l’accordo ha carattere tutelante transitorio, ovvero riguarderà la durata dell’emergenza

soldi

Genova. In attesa dell’annunciato decreto legge che conterrà anche provvedimenti in materia  di ammortizzatori sociali, le parti sociali Uil, Cisl, Cgil, Confartigianato Imprese, Cna, Casartigiani, Claai, valutando l’innalzamento dell’allerta rossa sul tema del Coronavirus, hanno siglato un patto nazionale con valenza anche territoriale sullo stanziamento di risorse a tutela di lavoratori e imprese artigiane.

“Le parti si impegnano a intervenire con un ulteriore rafforzamento e uno specifico utilizzo degli strumenti della bilateralità”, spiega Piero Billò, responsabile artigianato Uil Liguria.

La Uil Liguria fa sapere che l’accordo ha carattere tutelante transitorio, ovvero riguarderà la durata dell’emergenza e comporterà l’erogazione di prestazioni fino all’esaurimento delle risorse appositamente stanziate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.