Contromisure

Coronavirus, l’università di Genova chiude: “Lezioni sospese per una settimana”

Decisione del rettore "vista l'ampia area di provenienza degli studenti", gli spazi restano comunque fruibili

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. Sospesa per una settimana l’attività didattica dell’università di Genova. È la decisione presa dal rettore Comanducci in seguito all’emergenza coronavirus.

“Al fine quindi di contribuire a ridurre gli spostamenti di grandi numeri di soggetti, vista l’ampia area di provenienza e la numerosità degli studenti del nostro Ateneo, abbiamo deciso cautelativamente di sospendere per una settimana ogni attività didattica (lezioni e esami) a partire da domani, lunedì 24 febbraio, garantendo, nella misura del possibile, che date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza. L’ateneo e i suoi spazi rimangono comunque aperti e fruibili, comprese le biblioteche”, ha comunicato il rettore Comanducci in una lettera inviata a docenti, studenti e persone.

“Stiamo seguendo l’evoluzione dell’infezione da Coronavirus 19nCoV in Liguria e nel resto del Paese, attenti alle indicazioni che ci provengono dalle istituzioni preposte alla tutela della salute pubblica, e ai suggerimenti dei nostri specialisti in campo medico. La situazione, sempre più seria, richiede di attuare misure appropriate nell’interesse della comunità accademica e della popolazione ligure – ha scritto il rettore.

“Sono consapevole che questa decisione creerà dei disagi, che cercheremo però di attenuare attraverso interventi di riprogrammazione delle attività didattiche”, conclude la nota

Più informazioni
leggi anche
savona scuole
Provvedimenti
Coronavirus, oltre 40 persone in isolamento in Liguria: “Stiamo valutando la chiusura delle scuole”
2 gennaio 2017, caos nei pronto soccorso
Prevenzione
Coronavirus, appello di Toti e Bucci: “Chi arriva dalle zone del contagio chiami subito il 112”
Generica
Polemica
Coronavirus, Toti sgrida il rettore: “Chiudere l’università? Decisione non condivisa con noi”
Generica
Sicurezza
Coronavirus, tenda anti-contagio al pronto soccorso del San Martino
Andora Primo Giorno Scuola Sacra Famiglia Aula
Fino al 1 marzo
Coronavirus, scuole chiuse per una settimana e manifestazioni pubbliche sospese in Liguria
Generica
Classe 2.0
Coronavirus, il Nautico San Giorgio prova a “fare scuola” nonostante lo stop tra lezioni su youtube e compiti via chat

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.