Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, incognita su chiusura scuole: su proroga si decide venerdì “salvo complicazioni”

Pesa la situazione in continua evoluzione che potrebbe portare il governo a decisioni restrittive

Più informazioni su

Genova. Ancora incertezza sull’eventuale proroga dell’ordinanza che prevede la chiusura della scuole nel territorio ligure attualmente in vigore.

Il continuo aggiornarsi della situazione, infatti, non permette di prevedere con certezza quale possa essere il panorama della prossima settimana: escluso, ad oggi, che l’attuale assetto possa cambiare nelle prossime ore, “salvo nuove direttive del governo”, come specificato durante la conferenza stampa di aggiornamento di ieri sera.

Pesa, infatti, la situazione di Alassio, dove nel giro di poche ore sono finiti sotto sorveglianza attiva quasi un centinaio di persone, a seguito della ricostruzione dei movimenti del primo caso positivo accertato per la turista lombarda. Non sono, infatti, esclusi provvedimenti ulteriormente restrittivi che potrebbero arrivare da Roma, probabilmente focalizzati su una determinata area del territorio.

Se non si aggravasse la situazione, il governatore Giovanni Toti ha previsto che le prossime decisioni a riguardo potrebbero essere prese “verosimilmente nella giornata di venerdì“, facendo riferimento ad un aggiornamento più puntuale della situazione ligure, in queste ore oggetto di una rapida evoluzione.