Richiesta urgente

Coronavirus, il sindacato Usb chiede incontro a Bucci su sicurezza e tutele lavoratori

assistenza, anziani, cure palliative, mani,

Genova. Un incontro urgente al sindaco di Genova Marco Bucci per chiedere che ti po di provvedimenti il Comune di Genova e la città metropolitana intendono, di fronte all’emergenza coronavirus, intendono mettere in campo per garantire la sicurezza dei lavoratori delle partecipate di Tursi e degli appalti che ne derivano. Lo ha chiesto il sindacato Usb di Genova.

Il riferimento è in particolare ai lavoratori “maggiormente esposti al contatto con l’utenza” e alle misure “per fronteggiare eventuali ricadute occupazionali e salariali” nonché ai provvedimenti per “garantire la funzionalità dei servizi essenziali in base all’evolversi della situazione”.

Il sindacato auspica “provvedimenti omogenei, coordinati e coerenti” che garantiscano “l’indispensabile unità di trattamento”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.