Pulitissimi

Coronavirus, disinfezione record sulle corriere Atp: piano straordinario per uccidere tutti i germi

"L'operazione proseguirà fino a quando l'intero parco autobus non sarà igienizzato"

Genova. Le corriere Atp non sono mai state così pulite. Con lo scattare dell’emergenza coronavirus, l’azienda ha messo in campo da inizio settimana un piano straordinario per igienizzare i mezzi pubblici in servizio, in aggiunta alla pulizia quotidiana. Un’operazione di sanificazione totale che continuerà per le prossime due settimane.

“Si è inteso in questo modo attuare con la massima tempestività i provvedimenti di prevenzione decisi da Regione Liguria e ministero della Salute – spiega l’azienda in una nota -. Per quanto riguarda la sanificazione dei mezzi pubblici, oltre alle normali attività di pulizia, l’igienizzazione quotidiana a bordo degli autobus viene potenziata con l’utilizzo di prodotti germicidi a base di cloro per uso ospedaliero. La sanificazione viene attuata con particolare riferimento a corrimano, maniglie, pulsantiere e posto guida. L’attività viene svolta sia con personale aziendale sia con utilizzo di personale esterno”.

Come spiegano il coordinatore generale, Andrea Geminiani, e il direttore d’esercizio, Roberto Rolandelli “l’operazione proseguirà fino a quando l’intero parco autobus non sarà igienizzato”.

I mezzi sono sottoposto a procedure straordinarie con un trattamento con l’impiego di dispositivi professionali per abbattere la carica batterica, fungina e virale dalle tutte le superfici. In poche parole si utilizzano prodotti che uccidono immediatamente batteri, virus, acari, microrganismi di qualunque tipo, muffe e funghi, mentre le molecole degli odori vengono ossidate eliminandone il carattere sgradevole.

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus ad Alassio, tensione negli alberghi in quarantena
Emergenza
Coronavirus, la Liguria resta senza mascherine: “Ritardo inaccettabile da parte del Governo”
Generica
Caos
“Ho comprato in un negozio cinese, ho il coronavirus?”: così il panico fuori controllo rallenta il 112
Coronavirus ad Alassio
Epidemia
Coronavirus, nuovi tamponi positivi: ora i casi di contagio in Liguria sono 16
scuole chiuse
Che fare?
Coronavirus, l’ipotesi per la prossima settimana: scuole chiuse solo nelle province colpite
Il coronavirus svuota locali e bar a Genova
Grido d'allarme
Coronavirus, scuole chiuse e paura del contagio svuotano i bar del centro: “E’ come dopo il ponte Morandi”
Generica
Veramente
Coronavirus, scattate le misure sui mezzi Amt: vietato salire davanti, autista isolato con una catenella

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.