Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, annullato anche a Genova il Festival dell’Oriente

Genova. Gli organizzatori sono stati costretti dalla situazione a cancellare la tappa del Festival dell’Oriente di Genova, programmato per i giorni 6-7-8 Marzo 2020.

“Un’edizione che eravamo riusciti miracolosamente a mettere in piedi con la collaborazione di standisti, fornitori, artisti e di tutte le persone che fanno parte, da 10 anni, di questa grande famiglia. È stato, purtroppo, tutto inutile – dicono – Con gli sviluppi degli ultimi giorni legati ad un fortissimo incremento della diffusione del corona virus nel nostro paese e delle ordinanze successive è impossibile organizzare la manifestazione”.

Gli organizzatori, che già avevano messo assieme un programma che non a caso aveva limato la presenza degli elementi cinesi, sono amareggiati: “Nell’attesa del superamento di questo contagio, che speriamo avvenga quanto prima, possiamo dirvi, senza alcuna polemica, che abbiamo una certezza: il Festival dell’ Oriente tornerà presto e con esso tutti i valori e le emozioni che è in grado di regalare e sarà ancora più bello”.