Sicurezza e decoro

Cornigliano, presidio fisso della polizia locale ai giardini Melis

Presenza costante diurna e serale "per rispondere alle richieste dei cittadini" dice il Comune di Genova

giardini melis cornigliano

Genova. Il comando della polizia locale di Genova ha attivato un presidio fisso nella zona dei Giardini Melis a Cornigliano.

Nello specifico “si tratta di una presenza costante diurna e serale di operatori impegnati a controllare la sicurezza e il decoro della piazza” si legge in una nota del Comune di Genova. La decisione è stata presa per venire incontro alle richieste dei residenti che da tempo lamentano schiamazzi notturni e bivacchi, con relativo abbandono di bottiglie, cartoni e indumenti nell’area verde.

“Continua l’azione della Polizia Locale per il presidio del territorio – ha detto l’assessore alla sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino -. Con lo scopo di venire incontro alle richieste dei cittadini, che più volte hanno sollecitato un maggiore controllo dei Giardini Melis, dove stazionano abitualmente persone dedite a un consumo eccessivo di alcol, abbiamo deciso di scoraggiare questi comportamenti con una presenza costante degli agenti, improntata a contrastare qualsivoglia comportamento contrario al decoro cittadino nel rispetto della delibera sulla sicurezza urbana”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.