Cantieri in partenza

Cornigliano, passerella pedonale dalla stazione per “saltare” rampa della Guido Rossa

Tre mesi di lavori per collegare piazza Savio al capolinea Amt

piazza savio

Genova. Sviluppo Genova rende noto che lunedì 2 marzo prenderanno avvio i lavori relativi alla realizzazione della passerella pedonale in piazza Savio, a Cornigliano.

L’intervento consiste nella realizzazione di una passerella metallica destinata a permettere ai pedoni l’attraversamento, in sovrappasso, della rampa di accesso alla strada Guido Rossa proveniente da via Siffredi, collegando così l’area in piazza Savio in corrispondenza dei capolinea bus a quella posta in adiacenza alla stazione di Genova Cornigliano.

I lavori, finanziati da Società per Cornigliano e per i quali Sviluppo Genova svolge il ruolo di Stazione Appaltante, sono stati aggiudicati al Raggruppamento Temporaneo formato dall’Impresa Traversone S.a.s. (capogruppo) e dalle mandanti Calzolari Perforazioni S.r.l. e Metallica S.r.l., per un importo di Euro 313.502,09 di cui Euro 38.535,50 per oneri per la sicurezza. Al termine dei lavori, che dureranno circa tre mesi, potrà dunque essere eliminato il semaforo pedonale oggi è posto all’imbocco della rampa di accesso alla Strada a mare, separando in tal modo il flusso veicolare da quello pedonale.

leggi anche
passerella piazza savio
Lavoro in corso
Cornigliano, ecco la passerella che collegherà piazza Savio con bus e stazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.