Le indagini

Che fine ha fatto Miriam Vera? Scomparsa da 9 giorni, indaga il commissariato di San Fruttuoso

Il cellulare è spento da giorni e nemmeno dell'auto risulta alcuna traccia

Generica

Genova. Il sostituto procuratore Patrizia Petruzziello ha delegato oggi il commissariato di San Fruttuoso, guidato dal vice questore aggiunto Maria Teresa Canessa, a indagare sulla scomparsa di Miriam Vera, la donna di 45 anni che non ha più dato notizie di sé dal 27 gennaio.

Quel giorno Miriam è uscita dalla sua abitazione a Struppa (era originaria di Torriglia ma abitava al Giro del Fullo) e ha detto alla madre che andava a trovare un’amica, ma è sparita nel nulla. Il suo cellulare, attraverso la procedura di soccorso del positioning è stato localizzato per l’ultima volta a Montebruno, nell’entroterra di Genova. Da quel momento risulta spento. Anche dell’auto della donna, una Volkswagen Polo nera targata BZ330YR, di cui non si è ancora trovata traccia.

Nei primi giorni dopo la scomparsa i carabinieri del nucleo forestale hanno perlustrato i boschi della zona ma senza esito. Il sospetto è che si tratti di un allentamento volontario, visto che la donna stava attraversando un periodo personale non facile, ma al momento non possono essere escluse altre ipotesi. La mamma si è anche rivolta alla trasmissione Chi l’ha visto.

Il commissariato di San Fruttuoso ascolterà nelle prossime ore i conoscenti della donna e le persone con cui Miriam ha avuto gli ultimi contatti prima di sparire ed eseguirà alcuni accertamenti tecnici a partire dai tabulati telefonici. La foto della donna, che al momento della scomparsa indossava pantaloni e scarpe da passeggio, giubbotto scuro e aveva con sé uno zainetto crema, è stata diramata a tutte le forze dell’ordine, ma anche ai comitati dei quartieri limitrofi alla zona della scomparsa.

Chiunque riconosca la donna o rintracci la sua auto è invitata a contattare il commissariato di San Fruttuoso.

leggi anche
Generica
L'avete vista?
“Vado a trovare un’amica”, ma non ci è mai arrivata: Miriam, 45 anni, è scomparsa tre giorni fa
Generica
Le indagini
Che fine ha fatto Miriam? La polizia passa al setaccio i parcheggi: ascoltati amici e parenti
Generica
Tragico epilogo
E’ morta Miriam, la 45enne scomparsa da Struppa: il corpo ritrovato nei boschi di Torriglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.