No pasaran

Campasso, il passaggio pedonale con il palo al centro. Ancora incerta destinazione 30 parcheggi

La protesta del consigliere municipale Fabrizio Maranini

Generica

Genova. Un palo della luce che sorgerà nel bel mezzo del passaggio pedonale limitrofo al parcheggio, che renderà difficile la vita ai pedoni.

Siamo al Campasso, nel nuovo parcheggio in via di ultimazione: a breve saranno installati anche gli impianti di illuminazione, e uno di questi sarà al centro della “corsia” lasciata libera per il passaggio delle persone, come normativa prevede.

Ma non tutti passeranno. Secondo il consigliere del Municipio II Centro Ovest Fabrizio Maranini, Presidente della Prima Commissione, infatti, la cosa sarà un problema: “Carrozzine e passeggini non passeranno nei 40 cm rimasti”.

Nell’area è ancora “in ballo” la destinazione di una trentina di stalli che i residenti vorrebbero riservati, almeno fino al termine dei lavori in corso per la riqualificazione del ex mercato ovoavicolo del Campasso

Più informazioni
leggi anche
Ceramiche campasso
Degrado
Campasso, nella notte rimosse le “piastrelle d’artista” di Nicola Soriani: “Rilanceremo il progetto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.