In via era

“Bucci ti appendiamo”: scritta contro il sindaco a Sturla

Anche in questo caso tuttavia, come nel caso della scritta contro il governatore Toti, la scritta è vecchia

Generica

Genova. Dopo la scritta “Toti a testa in giù” fotografata domenica dallo stesso governatore Giovanni Toti in un sottopasso di Sampierdarena che ha ricevuto parecchi attestati di solidarietà, che si è scoperto tuttavia risalire al 2015, oggi un’altra scritta, questa volta contro il sindaco di Genova Marco Bucci, è stata fotografata e postata sui social dal consigliere municipale di centro destra Federico Bogliolo in via Era a Sturla.

La scritta “Bucci ti appendiamo”, in vernice gialla, e accompagnata da falce e martello, si trova nei pressi della scuola De Toni. Anche in questo caso, tuttavia, non si tratta di una scritta nuova. Era stata rilevata dalla Digos già nel marzo del 2019.

“Solidarietà al sindaco Bucci – ha scritto Toti su Facebook – un grande uomo delle istituzioni, sempre in prima fila dalla parte dei cittadini, che non merita sicuramente una scritta del genere. Anche se probabilmente verrà minimizzata dalla sinistra e definita propaganda, io la trovo grave, vergognosa e da condannare, senza se e senza ma qualsiasi sia la sua data. E comunque non ci fate paura, perché prima di prendere Bucci ne dovete fare di chilometri, cari fomentatori d’odio… forza Marco, avanti insieme a testa alta!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.