Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade Chiare, sindacato polstrada con i manifestanti: “Agenti esposti a rischi eccessivi” foto

Il Siap "condividiamo i contenuti dell'iniziativa"

Genova. IL SIAP, il sindacato italiano appartenenti polizia, “condivide i contenuti dell’iniziativa messa in campo sabato 15 febbraio a Genova alle ore 15.00 in Largo Pertini dal Comitato Autostrade Sicure”.

A dichiararlo Roberto Traverso, vide presidente nazionale: “Una vertenza che dovrà fare arrivare con spirito democratico le giuste rivendicazioni finalizzate a garantire sicurezza per gli utenti delle autostrade e dei lavoratori che operano quotidianamente su di esse”.

Tra queste i “poliziotti della Polizia Stradale che purtroppo operano in condizioni difficili sulle autostrade liguri dove a causa della oggettiva carenza di infrastrutture adeguate, sono esposti a rischi che vanno oltre a quelli che rientrano nell’ordinarietà professionale”.

Molte le situazioni che metterebbero a rischio la sicurezza degli agenti: “Per esempio la mancanza delle corsie d’emergenza oppure la mancanza di vie di fuga adeguate in molte gallerie, rappresentano gravi situazioni di rischio che devono essere valutate al più presto al fine d’introdurre urgenti interventi risolutivi”.