Buone notizie

Autostrada A12, da oggi pedaggio gratuito tra Lavagna e Rapallo

Sarà valido fino al 29 febbraio

casello lavagna

Genova. A partire oggi scatta la gratuità del pedaggio per il tratto Lavagna-Rapallo della A12, a beneficio di tutti gli utenti che effettueranno un percorso compreso tra i caselli di Sestri Levante (A12) e Genova Bolzaneto (A7), in entrambi i sensi di marcia.

L’esenzione, valida per tutte le classi di veicoli e per tutte le forme di pagamento, è stata decisa da Autostrade per l’Italia d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in relazione al rilevante numero di cantieri temporanei che per le prossime due settimane continuerà a interessare il tratto oggetto di esenzione.

Il provvedimento resterà quindi attivo fino al prossimo 29 febbraio, salvo prolungamenti imprevisti dei lavori di manutenzione in atto. L’esenzione si aggiunge a quelle già attivate da Autostrade per l’Italia nella tratte autostradali dell’area cittadina genovese in seguito al crollo del Ponte Morandi e rientra tra le azioni di supporto ai viaggiatori in caso di impatti rilevanti sulla rete ligure che la società ha deciso di attuare in accordo con il MIT, la Regione Liguria, il Comune di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.