Ginnastica artistica

Asia D’Amato, arriva la convocazione per la Coppa del Mondo

Dopo il bronzo mondiale, l'obiettivo è partecipare alle Olimpiadi

Asia D'Amato
Foto d'archivio

Genova. Ancora una soddisfazione per Asia D’Amato. La ginnasta genovese, classe 2003, tesserata per la Brixia di Brescia, è stata convocata per la Deutscher Pokal, tappa della Coppa del Mondo all-around 2020 di ginnastica artistica che si terrà a Stoccarda.

La competizione è valevole anche come qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e si terrà sabato 21 e domenica 22 marzo.

Specializzata nel volteggio, Asia è stata campionessa italiana nel 2016, nel 2017 nel 2019. Con la maglia azzurra ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Stoccarda 2019, dietro agli Stati Uniti e alla Russia.

Da questa stagione Asia D’Amato, insieme alle compagne di squadra vincitrici della medaglia di bronzo ai campionati mondiali, è entrata a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.