Sci alpino

Artesina incorona il Pratonevoso Gam Genova: doppietta nei due slalom giganti

È la società che ha totalizzato più punti nel Memorial Billia di sabato e nel Trofeo Comune di Cengio di domenica

Artesina

Genova. Doppio appuntamento ad Artesina, nel Comune di Frabosa Sottana, sabato 1 e domenica 2 febbraio per la Coppa Fisi Liguria.

Sabato la gara di slalom gigante abbinata al Memorial Billia premia il Pratonevoso Gam Genova capace di totalizzare 1.857 punti e di precedere Grizzly Snow Team (1.363) e Valbormida (1.287).

Teresa Borgna (Grizzly) e Tommaso Vacca (Pratonevoso Gam Genova) esercitano il loro dominio nella categoria Ragazzi. Sono Marina Filippi (Snow Team Sanremo) e Federico Bergamasco (Grizzly) a prevalere tra gli Allievi. Federica Tatini (Pratonevoso Gam Genova) e Pietro Salsotto (Imperia Sci 2004) ottengono il successo nella categoria Giovani/Seniores.

Passando ai più giovani, nel SuperBaby si registrano le affermazioni di Irene Lenzi (Grizzly) e Giovanni Sismondo (Frabosa). Capitolo Baby: oro per Gloria Magi (Sporting Mondolè) e Federico Tomasi (Valbormida). A dettar legge tra i Cuccioli troviamo Sofia Ciman (Valbormida) e Marco Badino (Imperia Sci 2004).

Clicca qui per consultare le classifiche del Memorial Billia.

Clicca qui per consultare la classifica per società del Memorial Billia.

Domenica ancora slalom gigante per l’assegnazione del Trofeo Comune di Cengio ed ancora la vittoria del Pratonevoso Gam Genova nella classifica per società nuovamente davanti a Grizzly Snow Team e Valbormida. La categoria Ragazzi vede spiccare Laila Petrini (Grizzly Snow Team) ed Alessio Fracchia (Valbormida). Tra gli Allievi, nella categoria Under 16, affermazioni di Marina Filippi (Snow Sanremo) e Federico Bergamasco (Grizzly Snow Team).

Eva Raina (Val Vermenagna) conduce tra le Giovani/Seniores dove in campo maschile a imporsi è Federico Pappalardo (Sci Club 3G). Irene Lenzi (Grizzly Snow Team) e Nicolò Rosso (Alpi Marittime) firmano il Super Baby, Cecilia Balbo (Grizzly Snow Team) e Federico Tomasi (Valbormida) il Baby. Riconferme, tra i Cuccioli, per Sofia Ciman (Valbormida) e Marco Badino (Imperia Sci 2004).

Clicca qui per consultare le classifiche del Trofeo Comune di Cengio.

Clicca qui per consultare la classifica per società del Trofeo Comune di Cengio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.