Innovazione

Amiu prova Glutton, il nuovo aspiratore elettrico per pulire le strade del centro storico

Con il suo tubo aspiratore è in grado di catturare qualsiasi tipo di rifiuto urbano

Generica

Genova. È iniziata per le vie e i vicoli del centro storico la sperimentazione di “Glutton”, il nuovo aspiratore elettrico che Comune di Genova e Amiu stanno valutando di adottare per migliorare la pulizia delle strade cittadine.

Glutton con il suo tubo aspiratore è in grado di catturare qualsiasi tipo di rifiuto urbano: cartacce, lattine, mozziconi e pacchetti di sigarette, foglie secche e anche le deiezioni canine. Il mezzo è dotato di due motori elettrici silenziosi che non inquinano e garantiscono un’autonomia dalle 8 alle 14 ore.

Già presente in più di 56 Stati, dopo oltre 20 anni di sviluppo tecnologico e innovativo, Glutton è in grado di velocizzare i tempi di pulizia, ottenendo risultati migliori rispetto a quelli ottenuti con l’utilizzo delle tradizionali scope e palette.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.