Mountain bike

Alta Via Stage Race 2020, un prologo e otto tappe sui monti liguri dal 12 al 20 giugno

Cinquecento i chilometri da affrontare

Alta Via Stage Race
Foto d'archivio

Chiavari. L’appuntamento con l’Alta Via Stage Race 2020 è da venerdì 12 a sabato 20 giugno con un prologo e otto tappe nel cuore della Liguria, dalla provincia di La Spezia fino alla provincia di Imperia, sul limite del confine francese, percorrendo quasi per intero l’Alta Via dei Monti Liguri.

Nove giorni, otto tappe con 500 chilometri di sviluppo e 19 mila metri di dislivello lungo lo spettacolare tracciato dell’Alta Via dei Monti Liguri.

Un’avventura sportiva ed una sfida con se stessi in un ambiente selvaggio e spettacolare, ma anche un’esperienza turistica, gastronomica e conviviale. L’iniziativa è curata dall’Associazione Sportiva dilettantistica Outdoor Experience Finale Ligure e si avvale dell’organizzazione di Vanessa Chiesa che afferma: “Per me Alta Via Stage Race è in primo luogo un progetto personale ed un obiettivo di vita. Ho un team che mi piace molto e stiamo lavorando sodo per garantire un evento che resti nel cuore. Sono davvero molto felice del riscontro positivo degli atleti, italiani e stranieri, che han voluto tornare a divertirsi sui nostri sentieri”.

La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Liguria e del Centro regionale Libertas Liguria e dei comuni dove farà tappa l’evento, che sonoFinale Ligure (Savona), Calice al Cornoviglio (La Spezia), Rocchetta di Vara (La Spezia), Chiavari (Genova), Alto (Cuneo), Riccò del Golfo di Spezia (La Spezia), i comuni delle Cinque Terre (La Spezia), Pigna (Imperia), Sassello (Savona).

Si parte il 12 giugno con il prologo di Riccò del Golfo di Spezia, per poi giungere il 20 giugno a Pigna, in provincia di Imperia, dove sarà effettuata la premiazione. L’evento a carattere internazionale si avvale del supporto tecnico del Centro regionale Libertas Liguria ed ha, fra i vari partner, Moto Club Sassello, Moto Club Cairo Montenotte, Croce Rossa Italiana e Cai.

leggi anche
Alta Via Stage Race 2020
Mountain bike
Alta Via Stage Race, gli organizzatori: “Continuiamo a preparare tutto, speriamo che si possa svolgere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.