Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al freddo la scuola della Maddalena, Pd: “Manutenzione impianti non funziona”

Genova. La magra consolazione è che non faccia troppo freddo, in questi giorni, altrimenti chi gestisce la scuola dell’infanzia della Maddalena, in via Lomellini, nel centro storico, forse avrebbe dovuto chiudere le aule. Di nuovo ko il sistema di riscaldamento della struttura scolastica comunale. E il Pd torna ad attaccare l’amministrazione.

“La scuola è al freddo da venerdì – dicono in una nota i consiglieri dem a Tursi – si tratta di una situazione inaccettabile, che stiamo denunciando ormai da mesi, di fronte alla quale l’amministrazione Bucci sembra totalmente incapace di trovare una soluzione efficace e duratura”.

“Non possiamo rimanere indifferenti a un problema ormai diffuso in tutta la città e che mette a rischio il buon lavoro degli insegnanti e la salute dei bambini – continuano – per questo motivo presenteremo, in sede di discussione di bilancio, un ordine del giorno per richiedere una implementazione del personale degli uffici comunali preposti alla manutenzione degli impianti di riscaldamento delle scuole”.