Quantcast
Rapporto chiuso

“A chi interessa un ponte crollato?”, Benetton licenzia Oliviero Toscani

Ieri il fotografo è intervenuto scusandosi per le parole pronunciate ma spiegando che erano state estrapolate da un contesto. Non è bastato

Generica

Genova. Benetton interrompe il rapporto con il noto fotografo Oliviero Toscani dopo le affermazioni del creativo sul crollo del Ponte Morandi. Lo riporta l’agenzia Ansa.

“Benetton Group, con il suo presidente Luciano Benetton, nel dissociarsi nel modo più assoluto dalle affermazioni di Oliviero Toscani a proposito del crollo del Ponte Morandi, prende atto dell’impossibilità di continuare il rapporto di collaborazione con il direttore creativo”, è scritto in una nota.

Lunedì durante la trasmissione radio Un giorno da pecora Toscani parlando della polemica della foto delle sardine a Fabrica, il centro culturale da lui diretto, aveva detto “A chi volete che interessi un ponte crollato?”. Quelle parole hanno scatenato l’indignazione di tutta Italia a partire dai familiari delle vittime e dalla politica ligure. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha lanciato l’hashtag #anointeressa divenuto trend topic su twitter nel giro di poche ore.

Ieri lo stesso Toscani è intervenuto scusandosi per le parole pronunciate ma spiegando che erano state estrapolate da un contesto. Non è bastato.

Nella nota Luciano Benetton e tutta l’azienda, “rinnovano la loro sincera vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa tremenda tragedia”. Il gruppo Benetton é tra gli azionisti della società Autostrade coinvolta nel crollo del Ponte Morandi
di Genova che il 14 agosto 2018 provocò la morte di 43 persone.

leggi anche
sardine benetton
La riflessione
“Caro Toscani, per noi su quel ponte c’era tutto”, i familiari delle vittime del Morandi sulla foto delle Sardine
Oliviero Toscani
Replica
Oliviero Toscani dopo la frase choc sul ponte: “Parole strumentalizzate per cattiveria”
Generica
Polverone
“A chi interessa che crolli un ponte?”, tutta Italia in rivolta contro Oliviero Toscani con #anointeressa
Generica
Ammissione
Frase choc sul ponte, alla fine Oliviero Toscani si scusa: “Se potessi mi prenderei a bastonate”
Generica
Manifestazione
#anointeressa, lunedì in piazza De Ferrari flash mob contro Oliviero Toscani
Generica
Strascico
Caso Toscani, Toti: “Ha detto una ca**ata gigantesca”. Stasera flash mob a De Ferrari
Varie 14
Manifestazione
Una foto contro le parole di Oliviero Toscani, a De Ferrari il flash-mob #anointeressa