Ambiente

8 marzo, pulizia sul monte Moro con gli attivisti di A Thousand Trees Project

In vista del traguardo dei 1000 alberi piantumati sulle colline distrutte dall'incendio un'iniziativa aperta a tutti i cittadini

Genova. In vista del traguardo di 1000 alberi i giovani attivisti di A Thousand Trees Project organizzano per domenica 8 marzo una raccolta di rifiuti nell’area di Monte Moro, sulle alture del quartiere di Nervi.

Il monte è luogo da settembre di una settimanale opera di rimboschimento da parte dei volontari (che recentemente hanno superato la soglia delle 900 piantine), l’area è purtroppo disseminata da rifiuti di varia natura e dimensione. Qui l’evento su Facebook.

Come sempre frutto di un’attiva collaborazione con diverse realtà associative genovesi tra cui Genova Cleaner, The Black Bag, Greenpeace Genova, Fridays for Future Genova, Surfrider Genova, Cittadini Sostenibili e Worldrise), l’iniziativa tende a sensibilizzare la cittadinanza alla manutenzione di una delle aree verdi più fruibili e panoramiche della città, anche in vista della piantumazione della millesimo alberello.

A Thousand Trees Project invita la cittadinanza ad unirsi ai volontari delle altre associazioni presenti per una giornata all’insegna della coscienza civile e della attività fisica. Vista la natura del compito è indicato un abbigliamento comodo, scarpe da trekking, guanti resistenti e sacchi neri. L’appuntamento è fissato alle 10:00 davanti alla Croce Verde di Nervi (per coloro che volessero salire a piedi) oppure alle 11:00 alla fine di via Lanfranco sul Monte Moro.

leggi anche
Generica
Polliceverde
Nervi, salgono a 167 i nuovi alberelli piantati dai volontari di A Thousand Trees project
Generica
Trees project
Nervi, 170 nuovi alberi sul monte Moro: un successo la prima giornata di “A thousand trees project”
incendio nervi
Che idea!
“Vieni con noi a piantare 1000 alberi”, a Nervi i cittadini fanno rivivere le colline devastate dall’incendio del 2017
A Thousand Trees Project
Missione compiuta
“A Thousand Trees Project”, tutto pronto per piantare il millesimo albero sul Monte Moro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.