Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

8 marzo, pulizia sul monte Moro con gli attivisti di A Thousand Trees Project foto

In vista del traguardo dei 1000 alberi piantumati sulle colline distrutte dall'incendio un'iniziativa aperta a tutti i cittadini

Genova. In vista del traguardo di 1000 alberi i giovani attivisti di A Thousand Trees Project organizzano per domenica 8 marzo una raccolta di rifiuti nell’area di Monte Moro, sulle alture del quartiere di Nervi.

Il monte è luogo da settembre di una settimanale opera di rimboschimento da parte dei volontari (che recentemente hanno superato la soglia delle 900 piantine), l’area è purtroppo disseminata da rifiuti di varia natura e dimensione. Qui l’evento su Facebook.

Come sempre frutto di un’attiva collaborazione con diverse realtà associative genovesi tra cui Genova Cleaner, The Black Bag, Greenpeace Genova, Fridays for Future Genova, Surfrider Genova, Cittadini Sostenibili e Worldrise), l’iniziativa tende a sensibilizzare la cittadinanza alla manutenzione di una delle aree verdi più fruibili e panoramiche della città, anche in vista della piantumazione della millesimo alberello.

A Thousand Trees Project invita la cittadinanza ad unirsi ai volontari delle altre associazioni presenti per una giornata all’insegna della coscienza civile e della attività fisica. Vista la natura del compito è indicato un abbigliamento comodo, scarpe da trekking, guanti resistenti e sacchi neri. L’appuntamento è fissato alle 10:00 davanti alla Croce Verde di Nervi (per coloro che volessero salire a piedi) oppure alle 11:00 alla fine di via Lanfranco sul Monte Moro.