Precisazione

Viadotto Piani, Autostrade per l’Italia: “Attentamente monitorato, prossimo mese intervento contro ristagni d’acqua” fotogallery

L'azienda risponde al reportage di Genova24 assicurando che l'opera è "sotto controllo"

Genova. A seguito del reportage di Genova24 sul viadotto Piani, sulla A26, pubblicato ieri su queste pagine, la Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia comunica che la struttura “è stata oggetto di monitoraggio e asseverazione da parte di una primaria società di ingegneria esterna lo scorso 18 settembre 2019, oltre che di ulteriori ispezioni di laboratorio nel corso del mese di ottobre 2019”.

Il viadotto quindi “è sotto controllo e attentamente monitorato. Le verifiche effettuate non hanno evidenziato problemi dal punto di vista statico: gli ammaloramenti presenti infatti non riguardano in alcun modo la tenuta strutturale”.

Secondo la nota stampa “il prossimo mese è stato già programmato un intervento di manutenzione per eliminare il ristagno di acqua nelle pile, che in ogni caso non comporta conseguenze sulla struttura. E’ stato avviato inoltre l’iter di progettazione per un intervento di manutenzione che risolva i difetti presenti”.

leggi anche
Viadotto Piani
Brutta cera
Viadotto Piani, piloni allagati e copriferro a pezzi: l’A26 ha un altro ponte ‘malato’
Generica
In prefettura
Autostrade, giovedì protesta pacifica a Genova degli abitanti della Valle Stura
Crolla soffitto in galleria a26
"il vaso è colmo"
La Valle Stura dichiara guerra ad Autostrade: “Avanti con esposto e class action”
Crolla soffitto in galleria a26
Domani
Caos autostrade, domani serrata negozi Valle Stura in supporto a manifestazione
Viadotto Piani
Presidio
“Adotta un viadotto”, la Valle Stura si organizza per monitorare i ponti della A26
calotta scritta galleria a26
Rimossa
“Coprire lesione calotta”, allarme per la scritta in galleria: ma è un ‘appunto’ lasciato dagli ispettori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.