Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Verso le Regione, la Lega organizza un convegno su “la donna al centro”

Più informazioni su

Genova. Venerdì 10 gennaio, a palazzo della Torre in via Romana di Quarto a Genova, si terrà “Liguria 20.25: la donna al centro”, organizzato dalla Lega Liguria.

È il secondo appuntamento di “Liguria 20.25: la forza del territorio”, il calendario di eventi del Carroccio ligure, dedicati all’ascolto e alla condivisione con stakeholder, rappresentanti delle categorie, parti sociali ed eletti nelle istituzioni, in vista delle elezioni regionali.

A partire dalle 10, si terranno 3 workshop tematici su: economia e lavoro con il coordinamento dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti; su salute e sociale con la vicepresidente e assessore alle Politiche sociosanitarie di Regione Liguria Sonia Viale; sulla famiglia con l’assessore comunale alle Politiche sociosanitarie di Genova Francesca Fassio.

I tavoli di lavoro, che avranno come denominatore comune il ruolo della donna, hanno registrato l’adesione di circa 50 stakeholder e di circa 40 eletti della Lega nelle istituzioni locali. Imprenditrici, avvocati, sindacalisti, manager, medici, insegnanti, rappresentanti delle categorie economiche e sociali, ma anche mamme e casalinghe porteranno ai tavoli il proprio contributo e le proprie proposte.

Al termine della mattinata di lavoro, alle 14.30 Edoardo Rixi, deputato della Lega e segretario della Lega Liguria, aprirà l’assemblea plenaria, in cui verranno illustrati al pubblico i risultati in sintesi dei tre workshop tematici.

Alle 15.30, si terrà la tavola rotonda “La donna al centro” con: la senatrice della Lega e presidente Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Stefania Pucciarelli, la deputata della Lega già ministro alla Famiglia e alla disabilità Alessandra Locatelli, la vicepresidente Viale e l’assessore Benveduti.