10 gennaio

Verso le Regione, la Lega organizza un convegno su “la donna al centro”

Generica

Genova. Venerdì 10 gennaio, a palazzo della Torre in via Romana di Quarto a Genova, si terrà “Liguria 20.25: la donna al centro”, organizzato dalla Lega Liguria.

È il secondo appuntamento di “Liguria 20.25: la forza del territorio”, il calendario di eventi del Carroccio ligure, dedicati all’ascolto e alla condivisione con stakeholder, rappresentanti delle categorie, parti sociali ed eletti nelle istituzioni, in vista delle elezioni regionali.

A partire dalle 10, si terranno 3 workshop tematici su: economia e lavoro con il coordinamento dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti; su salute e sociale con la vicepresidente e assessore alle Politiche sociosanitarie di Regione Liguria Sonia Viale; sulla famiglia con l’assessore comunale alle Politiche sociosanitarie di Genova Francesca Fassio.

I tavoli di lavoro, che avranno come denominatore comune il ruolo della donna, hanno registrato l’adesione di circa 50 stakeholder e di circa 40 eletti della Lega nelle istituzioni locali. Imprenditrici, avvocati, sindacalisti, manager, medici, insegnanti, rappresentanti delle categorie economiche e sociali, ma anche mamme e casalinghe porteranno ai tavoli il proprio contributo e le proprie proposte.

Al termine della mattinata di lavoro, alle 14.30 Edoardo Rixi, deputato della Lega e segretario della Lega Liguria, aprirà l’assemblea plenaria, in cui verranno illustrati al pubblico i risultati in sintesi dei tre workshop tematici.

Alle 15.30, si terrà la tavola rotonda “La donna al centro” con: la senatrice della Lega e presidente Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Stefania Pucciarelli, la deputata della Lega già ministro alla Famiglia e alla disabilità Alessandra Locatelli, la vicepresidente Viale e l’assessore Benveduti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.