Qualche novità

Valle Scrivia, presto una corsa Atp in più da e per Savignone

Probabile che a breve si eliminerà il supplemento di 20 euro mensile per le linee che transitano in autostrada

Generica

Genova. Una corsa in più nei giorni feriali dalla valle Scrivia a Genova e una in più per il rientro. Atp ha incontrato Mauro Tamagno e Anna Rita Cecchini, rispettivamente sindaco e vicesindaco del Comune di Savignone, accogliendone le richieste.

Presenti Andrea Geminiani, coordinatore generale di Atp, e Roberto Rolandelli, direttore d’esercizio di Atp.

Inoltre è probabile che a breve si eliminerà il supplemento di 20 euro mensile per gli abbonati alle linee che transitano su tracciato autostradale.

Intanto, sempre restando in valle Scrivia, Atp ha messo in funzione il nuovo mezzo da 13 metri per coprire la linea tra Casella e Borgo Fornari negli orari in cui a utilizzare il mezzo sono gli studenti dell’istituto professionale “Primo Levi” di Borgo Fornari: “Come Città Metropolitana avevamo avuto la richiesta di un mezzo più capiente per trasportare i ragazzi, abbiamo girato la richiesta ad Atp e in poco tempo abbiamo ottenuto il risultato, con la sostituzione del precedente mezzo da 9 metri con uno più grande da 13”, spiega Claudio Garbarino, consigliere delegato al Trasporto di Città Metropolitana.

Sempre restando nel comprensorio della Valle Scrivia, nei giorni scorsi si sono attivate le procedure per dotare la stazione d’arrivo del Trenino di Casella di una biglietteria emettitrice per acquistare i permessi di viaggio Atp.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.