Ancora

Uova contaminate da salmonella, l’allarme non rientra: nuovi lotti richiamati dal ministero

Da Roma la richiesta che riguarda nuove partite vendute in questi giorni

uova

Genova. Sale il numero di lotti ritirati dal Ministero della Salute per salmonella enteriditis. Le uova provengono dall’azienda agricola biologica “Olivero Claudio” con stabilimento in via Rigrasso a Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, in Piemonte, e vendute con lo stesso marchio.

Il richiamo riguarda sia le confezioni da quattro uova sia quelle da sei uova ma anche le uova sfuse. I lotti delle uova interessate dal richiamo del 27 gennaio sono cinque: 1A130120; 2A130120; 2C130120 con data di scadenza fissata al prossimo 10 febbraio e 1A140120 e 2C140120 con data di scadenza fissata al prossimo 11 febbraio.

A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto dei medesimi lotti di appartenenza, di non consumarlo!

Più informazioni
leggi anche
uova
Attenzione
Uova contaminate da salmonella, l’allarme si estende: ecco tutte le marche coinvolte
uova
Controllate
Salute, uova biologiche a rischio microbiologico. L’appello a non mangiarle
airone
Di nuovo
Influenza aviaria, torna il rischio per virus degli uccelli: allarme rosso in Svizzera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.