La Fotonotizia di Genova24

Cimento?

Un’intera famiglia di cinghiali sulla spiaggia di San Fruttuoso di Camogli

Avvistati dal consigliere Sartori (Fdi): "Non è più possibile trascurare la questione"

Camogli. Si vede che anche loro volevano fare il cimento invernale. Un gruppo di cinghiali è stato avvistato oggi in una location piuttosto insolita per questi animali: la baia di San Fruttuoso di Camogli, meraviglia da cartolina incastonata nel parco di Portofino, dove solitamente i turisti accorrono (in estate) per osservare specie marine anziché boschive.

E invece, approfittando probabilmente della scarsa frequentazione umana, dovuta sia alla stagione sia al tempo non proprio invitante della giornata, gli ungulati si sono concessi una gita sul litorale. La loro presenza è documentata da anni nel parco di Portofino, anche se gli anziani del posto assicurano che nei decenni passati non si erano mai spinti così vicino alla costa.

A trovarsi in loro compagnia è stato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Augusto Sartori, che commenta preoccupato: “Oggi passeggiando per San Fruttuoso di Camogli mi sono imbattuto in alcuni bagnanti atipici. I cinghiali son sempre più numerosi e non è più possibile trascurare la questione. Porterò l’argomento all’attenzione del consiglio regionale”.

Più informazioni
leggi anche
cinghiale in chiesa
"il signore è il mio pastore"
Molassana, cinghiale ‘devoto’ entra in chiesa e divora gli ornamenti floreali
Generica
Pericolo
Quezzi, l’assalto dei cinghiali al cassonetto “lanciato” in strada: auto danneggiate e rifiuti dispersi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.