Temprante

Tuffo in mare a Sturla per i 183 temerari del “cimento della Befana” fotogallery

La più giovane partecipante Elena Seghezzo, classe 2015, la più anziana Elena Gerhardt, nata nel 1928

Genova. Sono stati 183 i valorosi che, invogliati da una bella giornata di sole e dal mare calmo, si sono tuffati nelle acque di Sturla per il tradizionale Cimento della Befana, manifestazione organizzata dalla Sportiva Sturla e giunta alla sua 32esima edizione.

Anche quest’anno pranzo finale a base di pasta e fagioli e pandoro per i partecipanti, corroborati dal tuffo nel mare freddo (ma non troppo, la temperatura dell’acqua era attorno ai 14 gradi) e premio per i cimentisti più giovani e per i veterani.

I più giovani sono stati Elena Seghezzo, classe 2015, e Jacopo Maraffi, 2007. I più anziani Elena Gerhardt, nata nel 1928, e Marcello Benedetti, di 81 anni. In acqua si è tuffata anche “la Befana”. Il cimento di oggi è stato un modo originale anche i 100 anni dalla nascita della Sportiva Sturla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.