Anno nuovo...

Trasporto pubblico, tornano le verifiche intensive: oltre mille passeggeri controllati alla Nunziata

Trovati 125 "portoghesi" durante i controlli su decine di bus

amt biglietto controllori verifica
Foto d'archivio

Genova. Prima verifica intensiva del 2020 per i Verificatori di AMT. Giovedì 9 gennaio il settimanale controllo intensivo si è svolto con doppia modalità: presso la fermata bus di piazza della Nunziata a servizio delle linee 18, 18/, 20, 34, 35, 35/, 39 e 40 e a bordo bus con verificatori in borghese.

I controlli sono stati effettuati dalle 14.00 alle 18.00. Durante le attività di verifica sono stati controllati complessivamente 1.200 passeggeri riscontrando 125 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari 10.4%.

Le verifiche intensive proseguiranno nelle prossime settimane. La continuità dei controlli rappresenta uno dei punti cardine del piano di AMT per contrastare coloro che tentano di viaggiare sul bus senza pagare il biglietto. Un obiettivo importante che l’azienda persegue con la quotidiana attività di controllo dei VTV a cui si sommano le verifiche intensive svolte in varie zone della città e sui diversi servizi gestiti da AMT.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.