Criticità

Trasporti eccezionali sulla A26, primi segnali di normalità per la Baretto Spa di Masone

L'assessore regionale allo Sviluppo economico Benveduti ha visitato la storica azienda della Valle Stura

trasporto eccezionale in galleria

Genova. “Dopo settimane di difficoltà, causate dalla chiusura dei viadotti Pecetti e Fado e successivamente dal crollo di una parte di intonaco della galleria Bertè sulla A26, ripartiranno questa notte i trasporti eccezionali della Baretto Spa, eccellenza secolare di Masone nel settore della carpenteria medio pesante”.

È l’annuncio dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, quest’oggi in visita presso lo stabilimento.

“Un ritorno alla normalità, o quasi – continua l’assessore -. Autostrade ci ha rassicurato anche sui passaggi successivi, al fine di tutelare i tempi di consegna della merce. Un impegno che, assieme al presidente Toti, abbiamo portato a termine nei giorni scorsi nelle mediazioni con Autostrade per l’Italia”.

“Permettere il transito di questi manufatti nell’ora di minor transito, attraverso due scambi di carreggiata, è un primo segnale di normalità, che scongiura il rischio di perdere commesse determinanti per il futuro di un’azienda leader del settore” conclude Benveduti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.