Il circuito

Tennis, Slam by Head: si è svolta la prima tappa

Maria Giulia Givri e Davide Spinetta hanno raggiunto la finale nelle rispettive categorie

tc

Genova. È andata agli archivi la prima tappa dell’edizione 2019/20 del circuito Slam by Head, tradizionalmente organizzata dal TC Spezia, che ha fatto registrare la presenza ai nastri di partenza di circa 230 giovani atleti.

Di seguito i nomi di vincitori e finalisti, categoria per categoria:

Under 10 femminile
Severi Viola (TC Finale) b. Rossi Chiara (CT Spezia) 63 64

Under 12 femminile
Gramaticopolo Daniela (TC Finale) b. Borreani Francesca (Break Point) 64 63

Under 14 femminile
Bertacchi Anastasia (CT Lucca) b. Mattaroni Arianna (Luniglobal) 61 57 10-5

Under 16 femminile
Manitto Cecilia (Break Point) b. Givri Maria Giulia (TC Park) 64 63

Under 10 maschile
Cozzani Tommaso (Luniriver) b. Lanteri Valentino (TC Taggese) 36 62 10-8

Under 12 maschile
Meacci Marco (Pontedera) b. Bagatti Tommaso (Fidenza) 64 62

Under 14 maschile
Lippi Samuele (Lunimare) b. Sereni Filippo (TC Firenze) 62 64

Under 16 maschile
Masotti Gianluca (TC Spezia) b. Spinetta Davide (TC Genova) 62 63

Vale la pena ricordare che per l’edizione 2020 del circuito organizzato dal Comitato regionale ligure della Fit, articolato su tre prove, è prevista una novità importante. È stata infatti introdotta una formula di chiusura della manifestazione che prevede una prima fase di round robin in stile Atp finals con successive semifinali e finali fra i primi classificati dei gironi.

Al termine delle tre tappe verrà stilata una graduatoria per individuare gli ammessi alle finals, ovvero i primi otto classificati di ogni categoria in base ai punti assegnati in occasione dei vari tornei che compongono il circuito.

Il prossimo appuntamento è fissato al Break Point Savona, in data ancora da definire, fra marzo e aprile. La terza tappa verrà organizzata al TC Genova a inizio settembre ed il Master è previsto durante il mese di ottobre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.